SAPAF ATELIER 1954: LE PROPOSTE A/I 2020/2021 A MODA ITALIA (TOKYO) E MIPEL (MILANO)

Al via la presentazione delle nuove proposte per l'autunno/inverno 2020/2021. Sapaf Atelier 1954 partecipa con le collezioni Celebrity, Class e Timeless, al Moda Italia di Tokyo (4/6 febbraio) e al 117 Mipel a Milano.


Metropolitan foliage. Il calore della natura per vivere la città: il racconto di Sapaf Atelier 1954


La magia dei colori e delle sfumature autunnali è il fil rouge lungo cui si muove “Metropolitan foliage”, il tema scelto da Sapaf Atelier 1954 per raccontare il prossimo autunno inverno con le linee Timeless e Class.

I colori. Le borse artigianali di Sapaf Atelier 1954 si vestono dei colori caldi dell’autunno per dare un sapore quasi fiabesco alla vita di tutti i giorni. Una palette di nuance che richiamano il foliage autunnale: il verde del sottobosco, il marrone intenso degli alberi si sposano con il rosso acceso delle foglie di acero e il giallo del Ginkgo Biloba.

I materiali. Vitelli silk touch incontrano camosci vellutati che seducono il senso del tatto. I pregiati, come struzzo e alligatore con concia pull-up. Una materia prima ‘viva’ che cambia come le foglie d’autunno che si mescolano in una giornata ventosa.

I dettagli. Non passano inosservati i due modelli della linea Timeless realizzati in vitello con aspetto craquelé. Due creazioni rifinite con manici in cuoio a concia naturale intrecciati a mano. L’attenzione al dettaglio si ritrova negli accessori metallici delle due collezioni: tutti nichel free, sono disegnati in azienda e realizzati a mano da artigiani esperti.


Celebrity. Una collezione da red carpet che reinterpreta due modelli iconici dei primi anni Sessanta

Una linea di minibag per non passare inosservate: Celebrity è la compagna ideale per le occasioni speciali. A rendere inconfondibili i due modelli dal sapore vintage, il disegno Liberty che identifica l’azienda fin dai suoi esordi. Un accessorio immancabile per distinguersi nelle serate invernali e rendere unico ogni outfit.

I colori. Le versioni pensate da Sapaf Atelier 1954 per rendere glamour l’autunno/inverno 2020/2021 vedono il disegno declinato in tonalità accese che spiccano sul fondo in pelle Saffiano nera. E che creano un contrasto irresistibile nelle versioni in vitello a finitura a specchio (argento, bronzo e rose gold) e in cavallino.

I dettagli. Il motivo, valorizzato dalle forme lineari delle minibag, è impresso sulla pelle con stampa digitale. Il manico, appositamente realizzato da un artigiano sulla base del modello originale, è in ottone come la catenella che permette di indossare le borse anche a spalla. Un concentrato di stile e passione che mescola artigianato antico e tradizionale con le più recenti tecnologie.

Post recenti

Mostra tutti